Vuoi sapere come fare del buon sesso occasionale? In questo articolo condividiamo le storie di donne e uomini alla ricerca di sesso occasionale, che ci spiegano come fanno solitamente a trovarlo e cosa hanno imparato dalle loro esperienze. Note.
“NON DEVI AVERE UNA RELAZIONE STABILE PER FARE DEL BUON SESSO”, DICE DANI, 26 ANNI
“Il sesso occasionale è semplicemente fantastico, vero? Io sono molto per il “tutto o niente”, quindi se non ho una relazione faccio un sacco di incontri. Sono molto orgogliosa di essere stata abbastanza libera e sfacciata nella mia vita perché è fantastico. Non sopporto quando la gente pensa che l’unico ambiente in cui si può fare del buon sesso sia in una relazione. Il miglior sesso occasionale che abbia mai fatto è stato con un ragazzo con cui ero relativamente amica ma non così intima. Abbiamo dormito insieme solo una volta. Ha sempre rispettato il fatto che non lo vedevo come qualcosa di più e non ha fatto la classica cosa sessista di pensare che devo volere di più perché sono una donna. E non si scoraggiava la mattina quando gli dicevo: “Per favore, vattene ora ho delle cose da fare. A volte ci sono uomini che si infastidiscono se non vuoi di più, mi è successo una o due volte. Ora ho una relazione da sei anni e sono molto felice”.
“GLI INCONTRI OCCASIONALI MI HANNO PERMESSO DI ESPLORARE IL SESSO SENZA LA PRESSIONE DI UNA RELAZIONE”, DICE TIFFANY, 30
“Milano è un posto molto difficile per trovare una relazione vera e propria, ed è molto facile finire in una strana via di mezzo in cui ci si frequenta molto in modo amichevole ma non si andrà mai oltre. Sono finito un sacco di volte in queste situazioni e mi sono resa conto che mi hanno reso molto triste e mi sono comportata in modo piuttosto selvaggio. Mi ritrovo a fare sesso con alcune persone ogni mese. Questo mi ha portato ad alcune esperienze molto divertenti e mi ha permesso di esplorare ciò che mi piace e non mi piace, senza la pressione di una relazione. Non ho davvero problemi con le persone con cui vado a letto perché sono molto chiara sui miei limiti.”
“E’ BELLO INCONTRARSI SOLO PER FARE SESSO E PER NIENT’ALTRO”, DICE EMILY, 21 ANNI
“Mi piace essere in grado di chiamare qualcuno quando sono in vena di fare sesso. Sento che posso essere più libera e non essere imbarazzata nel tirare fuori qualsiasi perversione – rispetto alle prime fasi di una relazione in cui senti la pressione di volergli piacere o non vuoi sembrare strana… Forse sono solo io. Recentemente ho avuto una situazione di sesso occasionale/trombamico che andava avanti da 18 mesi. Siamo usciti per mangiare e bere un paio di volte all’inizio. Dopo di che abbiamo preferito fare solo sesso. Ho sicuramente attraversato una fase in cui volevo di più, ma è bastata una conversazione molto chiara ‘Cosa vuoi? Cosa siamo?’ per sbarazzarsi di qualsiasi confusione. Abbiamo deciso di incontrarci solo per fare sesso e per nient’altro.”